Le autorizzazioni doganali sono uno degli aspetti fondamentali per le imprese che operano nel commercio internazionale, in quanto garantiscono il rispetto delle normative doganali e permettono il regolare flusso delle merci attraverso le frontiere.
L’ottenimento di tali autorizzazioni è spesso un processo complesso che implica la conformità a una serie di regolamenti specifici e la presentazione di documentazione appropriata alle autorità competenti.
La UP srl, grazie al suo know-how nel settore doganale, potrà supportarvi per la richiesta delle autorizzazioni doganali tramite l’utilizzo dei portali appositi messi a disposizione dall’ADM (Agenzia delle Dogane) e dalla Commissione Europea (CDS – Customs Decision Systems).
Richiedi lo status di Operatore Economico Autorizzato per godere di maggior credibilità in termini di affidabilità e sicurezza nei confronti dei partner commerciali.
Con questa certificazione otterrai ulteriori semplificazioni doganali e minor tempo di sdoganamento in quanto avrai sempre una via preferenziale in dogana.
Le aziende degli Stati esteri preferiscono sempre avere rapporti con un partner avente lo status di AEO confidando sulla sua serietà imprenditoriale.
La nostra società vi offre l’opportunità di istituire un LUOGO APPROVATO presso il vostro magazzino che consentirà di effettuare importazioni ed esportazioni senza dover passare in dogana per la dovuta dichiarazione doganale.
Richiedi lo status di esportatore autorizzato e REX per beneficiare dello sconto daziario sui prodotti con origine preferenziale UE. Non emetterete mai più i certificati EUR1.Con le nostre formazioni in ambito origine sarà molto più chiaro il concetto di preferenzialità daziaria.
Presentazione all’autorità competente della domanda di decisione relativa a informazione tariffaria vincolante (ITV) informazione vincolante di origine (IVO) corredata da tutta la relativa documentazione.
Queste piattaforme permettono di interfacciarci, quali vostri delegati, direttamente con il mondo doganale per le domande di abilitazione ad un vasto spettro di autorizzazioni doganali. Tali autorizzazioni potrebbero riguardare sia:
– Veri e propri status legati al soggetto giuridico (es. AEO, Esportatore Autorizzato, REX, ecc.).
– La parte prettamente operativa di dichiarazione doganale (es. Luogo Approvato, Contro di Debito, Garanzia Globale, Deposito Doganale, ecc.).
– La richiesta di pareri vincolanti, come le informative vincolanti sull’origine o le informative tariffarie vincolanti (ITV – IVO).
Scarica una breve analisi dell’esportazione anticipata e della compensazione per equivalenza
La nostra società la cui affidabilità̀ in termini di professionalità̀ e serietà̀ è stata riconosciuta dalle Dogane con il rilascio dello status di Operatore Economico Autorizzato AEO, offre soluzioni doganali personalizzate che si adattano perfettamente alle esigenze di ogni settore.
La UP nasce nel 1986 ed il suo core business da sempre è l’attività̀ di dichiarante doganale. I nostri esperti spedizionieri doganali e consulenti in materia internazionale sapranno come aiutarvi a risolvere le questioni doganali e fiscali internazionali più̀ complesse. Offriamo un vastissimo portfolio di servizi di consulenza professionale completamente personalizzabili per la tua azienda. Qualunque siano le tue esigenze possiamo soddisfarle.
La nostra azienda offre soluzioni doganali personalizzate che si adattano perfettamente alle esigenze di ogni settore.
Grazie alla nostra esperienza trasversale, siamo in grado di supportare aziende di ogni dimensione, assicurando un servizio su misura per ogni tipo di merce e per le più diverse esigenze logistiche.
Che tu operi nell’industria tecnologica o nel settore automobilistico, il nostro team di esperti ti affiancherà in ogni fase, assicurando che tutte le pratiche doganali siano gestite in modo ottimale e tempestivo
Up s.r.l. offre soluzioni doganali su misura, supportando diversi settori con servizi completi di import/export e consulenza.
©2024 UP trasporti e spedizioni internazionali s.r.l. | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy